I gabbiani aggressivi di Brighton


La prima mattina che mi sono trovato a Brighton ho deciso di fare un primo tour del quartiere e della città. Da subito mi sono accorto della presenza di numerosi gabbiani ma subito ho pensato fosse normale la loro presenza in una città sul mare. 

In realtà, successivamente, fermandomi a mangiare un boccone per strada mi sono visto avvicinare da un gabbiano, che, evidentemente, con una certa nonchalanche, voleva rubarmi il pranzo facendomi vivere una scena da Gli Uccelli, celebre film di Hitchcock. Perciò mi sono dovuto allontanare... Successivamente quanto stavo visitando le giostre di Brighton Pier sono stato spettatore di un vero e proprio attacco di un gabbiano su di una ragazza che mangiava per strada con alcune amiche. A questo punto ho iniziato a farmi qualche domanda in più su questi uccelli così affamati.

Il giorno seguente ho avuto la conferma di questi strani comportamenti quando, a scuola, un ragazzo inglese che ci ha introdotto me e gli altri studenti nel walking tour del primo giorno ha chiaramente detto che i gabbiani a Brighton sono molti, molto grandi e very aggressive. Per cui se vi trovate a Brighton state attenti a mangiare per strada!

Etichette: , ,