In viaggio verso la Val Camonica


Nuovamente in viaggio! In questi giorni mi dirigerò verso la Val Camonica e mi aspetterà una traversata per la penisola un po' lunga (per fortuna c'è Italo!), ma penso che ne valga la pena considerato che mi hanno invitato e che visiterò uno dei luoghi più belli e importanti al mondo! 
Le incisioni della Val Camonica, infatti, sono state il primo sito italiano ad essere stato riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1979. 

Venerdì e sabato parteciperò a "Multimedia Land" un evento di presentazione dei progetti di comunicazione del Distretto Culturale della Val Camonica e di conoscenza della valle stessa.
All'evento saranno presenti giornalisti e blogger (un bel riconoscimento devo dire!) e si prospettano due giorni ricchi di incontri e appuntamenti per la conoscenza della valle e dei suoi progetti di valorizzazione nonché dei suoi sapori tipici. La giornata di sabato sarà dedicata ad un "educational on the road" alla scoperta del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte e di altri luoghi di interesse storico-artistico.   
Tutti gli approfondimenti prossimamente sul blog!




Ulteriori informazioni


Etichette: , , , , ,