Dove dormire in Valle Camonica: l'Ostello Casthello


Il Lombardia è possibile dormire in alloggi economici che sono stati recentemente predisposti dalla regione per avvicinare i turisti e in particolare i giovani al proprio territorio.
"Hostel Lombardia" è un progetto che investe sugli ostelli per poter promuovere il territorio e la mobilità turistica e dare a tutti la possibilità di soggiornare in Lombardia durante brevi viaggi, gite e permanenze in regione. Diversi sono gli ostelli che sono stati realizzati e che si stanno facendo conoscere anche grazie all'aiuto di blogger che recentemente sono stati ospitati per raccontare la loro permanenza in una di queste strutture.

In Valle Camonica è stato ristrutturato un edificio per creare le stanze dell'Ostello"Casthello"che, in modo simpatico, è dedicato al castello che si trova sopra il paese di Breno
Il castello si trova nel paese di Breno, al centro della Valle Camonica, in modo tale che da esso è possibile muoversi nella valle e visitare i diversi luoghi di interesse. 
L'ostello, aperto tutto l'anno, ospita una ventina di camere con più posti, piuttosto ampie, con arredamento nuovo. Le camere sono pulite e hanno un bagno in camera piuttosto grande e accessibile a chiunque. Sono fornite lenzuola e asciugamani.
Il personale dell'hotel è giovane, segno che il progetto è un'iniziativa che crea nuove opportunità di lavoro permettendo di far rimanere in giovani in valle, così come ci ha confermato una ragazza che ci ha accolto alla hall (con tanto bicchiere di genepy!) la sera dell'arrivo di noi blogger durante il "Multimedia Land".



I prezzi dell'ostello vanno da 20€ (camera multipla) a 35€ (camera singola).
L'ostello è dotato di diversi spazi comuni di cui uno grande al primo piano con spazio giochi, zona divani, e bar con tavoli dove viene servita una abbondante colazione che fa gelosia a quelle servite in certi alberghi di Rimini... 
L'Ostello si trova a pochi passi dalla Trattoria Taverna.

Ostello Casthello 
Via Molini,5 25043 Breno (BS)
tel. e fax +39 0364 32 79 92
fax. 0364 32 79
ostellodivallecamonica@gmail.com
www.ostellodivallecamonica.com
Facebook: www.facebook.com/casthello.ostellodivallecamonica

Sito internet del progetto sugli ostelli: www.hostellombardia.net, pagina facebook www.facebook.com/GiovaniLombardia

Etichette: , , ,