La mia esperienza al Maneggio Cavallo Natura


Con questo post volevo raccontare la mia prima volta a cavallo. Non ero mai stato in un maneggio e di conseguenza non ero mai andato a cavallo. 

Avrei voluto scrivere questo post sperando di poter tornare un giorno nello stesso posto e rivedere i cavalli ma purtroppo il maneggio "Cavallo Natura" è stato incendiato nella notte tra il 17 e il 18 agosto e nessun cavallo si è salvato.
Non sono un'animalista ma è chiaro che una notizia del genere rattrista un po', specie dopo aver visitato il luogo e aver visto la passione di chi ci lavorava.
Auguro ai proprietari di poter ripartire con la propria attività e spero che anche questo post possa aiutare in questo. Sperando in una ripresa felice del Maneggio ho deciso di descrivere la mia esperienza come se fosse ancora in attività.


Il maneggio offre diversi servizi dalle passeggiate a cavallo per le pinete di Marina di Grossetto a quelle ancora più affascinanti lungo le spiagge che è possibile effettuare in mezza stagione.
Per chi desidera regalarsi un matrimonio alternativo è disponibile anche una carrozza per sposi country!




Vi consiglio di visitare la stalla che ospita diverse razze di cavalli, pony compresi.



La mia esperienza a cavallo è durata pochi minuti ma è bastato il tempo per scoprire qualcosa in più della bellezza di questi animali: i cavalli sono molto obbedienti e intelligenti!



Complimenti ai gestori del maneggio che ho trovato molto appassionati agli animali.

Cavallo Natura
Marina di Grosseto
328 9784018
info[at]cavallomaremma.it
www.cavallonatura.it

Etichette: , , , ,