Giornate Europee del Patrimonio 2012


Il prossimo fine settimana sarà un week-end all'insegna dell'arte e della cultura. Come ogni anno ritornano le Giornate Europee del Patrimonio durante le quali potremmo ammirare le bellezze culturali del nostro paese.

Il 29 e il 30 settembre sono previste numerose aperture straordinarie con presentazioni di restauri, itinerari naturalisti e storici o enogastronomici, convegni di approfondimento, spettacoli e altro ancora.
Un occasione per visitare gratuitamente tanti luoghi, dei quali ci spaventa sempre il costo del biglietto, ma anche un'occasione per conoscere maggiormente il nostro patrimonio e amarlo di più.
A questo link tutte le informazioni e gli eventi in programma.

Per chi invece è interessato alla Notte dei Musei, annullata lo scorso 19 maggio, informo che si svolgerà a Roma il prossimo sabato 6 ottobre 2012: musei aperti gratuitamente dalle 20.00 alle 02.00! 


Perchè non sfruttare questa occasione per conoscere più a fondo il nostro patrimonio culturale, il museo dietro casa o quello più sconosciuto che ci incuriosiva da un po' di tempo?

______________________________________________________________________________
Questo articolo costituisce materiale utile per la candidatura per il Team Florens, il tema dell'articolo è compreso tra quelli che verranno discussi a Florens 2012. www.fondazioneflorens.it

Etichette: , ,