Ritorno a Roma


Rieccomi nuovamente a Roma. Lo ammetto, mi è sempre un po' difficile ricominciare la routine dopo le vacanze. Quest'anno poi ho fatto diverse esperienze tutte diversamente entusiasmanti, dal blog Trip in Maremma al ritorno in terra sarda in compagnia di famiglia e amici che vedi poche volte all'anno, nonché l'attività del social media team del Meeting di Rimini per poi salutare brevemente i miei nipoti.

Ora sono nuovamente  a Roma molto probabilmente  inizierò un lavoro nell'ambito delle nuove tecnologie e dei nuovi media per l'arte e i beni culturali.
Da quando mi sono laureato sono passati due anni. Sono partito per tre mesi a Parigi, rientrato in Italia e nuovamente partito per altri quattro mesi nella ville lumière.
Ho passato un anno in giro per l'Italia per colloqui e incontri di lavoro sperando che qualche strada si aprisse anche per me. Ho vissuto pienamente il problema della disoccupazione giovanile in Italia e non nego che ho avuto diversi momenti di difficoltà. Da quattro mesi sono partito per Roma per rimettermi in moto visto che in generale ero finito per essere poco attivo, e sfruttando la collaborazione con una rivista ho cercato lavoro qui.
Ora forse ho trovato un'occupazione e vedremo come andrà. Senza dubbio il suggerimento che mi sento di dare a tutti i giovani è di fare comunque qualcosa in modo tale sia da dare un senso alle proprie giornate sia da entrare piano piano nel mondo del lavoro. 
Per ora quindi resto a Roma. Mi godrò ancora di più questa città ricca di storia, d'arte e tante curiosità da scoprire, l'ideale per un giramondo come me.
Nei prossimi giorni pubblicherò una serie di post arretrati tra Napoli, Blog Trip, Roma e Sardegna. 
Continuate a seguirmi!

Etichette: , , ,