Il mio primo BlogTrip


Ebbene sì! Afine luglio parteciperò al mio primo Blog Trip!
Vivrò in prima persona un'esperienza unica e avvincente: una gita di tre giorni tra natura, avventura e archeologia presso il Parco "Gli Albori" a Campagnatico in provincia di Grosseto.

Tale parco consiste in un "archeodromo", ovvero un villaggio preistorico che è stato ricostruito in mezzo alla campagna grossetana. 
Il villaggio permette di conoscere "dal vivo" le antiche abitazioni e le attività lavorative dei primi uomini. Molto interessanti sono i laboratori didattici dedicati a bambini, giovani e appassionati, organizzati con lo scopo di far conoscere "gli albori" della civiltà umana attraverso esperienze pratiche quali la lavorazione della pietra e dell'argilla, prove di scavi archeologici e altre attività legate all'archeologia sperimentale, ovvero quella parte dell'archeologia che studia la produzione di utensili per capire con quali materiali e procedimenti venivano realizzati, mediante la riproduzione dal vero delle stesse fasi.
Gli Albori organizza anche corsi sulla preparazione di asce, frecce e archi come venivano realizzati in età preistorica, su tecniche di sopravvivenza e falconeria. E' possibile organizzare una propria gita o una breve permanenza sfruttando l'ospitalità del vicino Agriturismo S. Caterina.

Durante il BlogTrip che si svolgerà il 29, 28 e 29 luglio avrò modo di vivere tre giorni molto intensi alla scoperta del parco insieme ad altri 8 blogger.
Il programma sembra molto interessante e prevede attività legate all'archelogia e altre più "avventurose" in mezzo alla natura: lavorazione della pietra e dell'argilla, tecniche di scavo archeologico, costruzione di una zattera, gita in canoa, equitazione, dimostrazione di tecniche di falconeria, cena intorno al fuoco, notte in tenda e tanto altro!
Non vedo l'ora di vivere quest'esperienza e raccontarla sul blog!


Per cui seguitemi con l'hashtag #wildblogger !
L'elenco di tutti gli altri "impavidi" blogger partecipanti lo trovate qui.
Il Parco "Gli Albori" si trova in località Granaione a Campagnatico in provincia di Grosseto. 
Per ulteriori informazioni sul parco e le sue attività: www.glialbori.com
Facebook: glialbori; Twitter @glialbori

Etichette: , , , ,