Fassi: il gelato più buono di Roma


Stando a quello che dicono le prime persone che ho conosciuto, la Gelateria Fassi produce uno dei migliori gelati della città.

La Gelateria Fassi è una gelateria storica di Roma aperta da Giacomo Fassa nel 1880. La tradizione della preparazione del gelato è stata tramandata per generazioni fino ad oggi, riuscendo a una guadagnarsi una fama sempre più grande in tutta la capitale.

Il successo della gelateria è tale per cui non solo la stampa ne ha sempre parlato ma anche il Palazzo stesso che la ospita è stato chiamato "Palazzo del Freddo"
La Gelateria è molto grande: un grande bancone superaffollato (foto) ospita i diversi gusti di gelati e una sala con tanti tavoli permette ai numerosi clienti di potersi accomodare. 
Io ho assaggiato, in due momenti diversi, i gusti cioccolato, cocco, amarena crema e devo che sono rimasto molto soddisfatto. La dose di un cono piccolo era più che sufficente!
Oltre al gelato è possibile gustare granite, semifreddi e altre specialità. 

Dal sito internet apprendo pure che è possibile effettuare visite guidate per conoscere le fasi di preparazione del gelato. 

Per fortuna Roma non è come Parigi per cui ci sono molte altre gelaterie buone di cui spero di conoscere presto le specialità!

Gelateria Fassi
Via Principe Eugenio, 65
Roma
tel. 06 4464740
fax. 06 49383354
palazzodelfreddo@tiscali.it

http://www.palazzodelfreddo.it/

Etichette: , , , ,