Il mio nuovo blog

Rieccoci qua!
Cari amici lettori, benvenuti nel mio nuovo blog!
Dopo poco più di un anno dall'apertura di Un sardo a Parigi il giudizio su questo blog é senza dubbio quello di una bellissima esperienza, merito di una città che mi ha dato molti spunti creativi ma soprattutto di un entusiasmo personale, reso continuamente vivo da tanti amici lettori che mi hanno seguito con molta fedeltà.
Per questo motivo, essendo tornato in Italia dalla ville lumière, ho deciso di riaprire un nuovo blog. Ormai continuo a sentirmi un vero blogger secondo questa bellissima definizione che rubo a Mattia, mio amico blogger.
Perché Un sardo in giro? Perché attualmente non sono stabile in un posto preciso, ma in giro per lavoro, per cui ho ben pensato di permettervi di continuarmi a seguirmi nei miei viaggi in giro per l'Italia. Cercherò di postarvi qualche foto dei posti che visiterò e raccontarvi qualche curiosità, come da mia abitudine. E poi se avrò ancora occasione di visitare diversi luoghi avrò un nuovo spazio in cui raccontar tutto.
L'idea del nome del blog mi é venuta un po così. Potevo chiamarlo "Un Sardo in Italia", ma in questo modo avrei favorito certe posizioni sardo-indipendentiste, oppure "Un Sardo in continente", come mi ha suggerito una mia amica, ma é chiaro che le battute sarebbero state più che favorite! Per cui ecco qua Un sardo in giro!
Ovviamente questa volta non vi potrò più parlare di Champs Elysées, musei gratuiti, baguette, crepes, quiche lorraine, vizi e virtù della cultura e società francese, ma penso che l'Italia abbia senza dubbio ulteriori argomenti su cui discutere. Partendo dagli innumerevoli musei, monumenti, scorci paesaggistici vi racconterò la mia (nostra) Italia sotto vari punti di vista (la nostra amata cucina che tanto mi é mancata in Francia, le nostri tradizioni, i nostri modi di fare, i nostri pregi e anche i nostri difetti).

Per cui vi do subito il benvenuto nel mio nuovo blog, benvenuti in Un sardo in giro!  

Se vuoi seguirmi diventa follower e iscriviti alla newsletter o ai feed rss.
Se non sai niente di Un Sardo a Parigi o sei curioso delle sue avventure nella capitale francese clicca qui.


P.s.: Per i miei amici blogger e appassionati di web: lo so Wordpress é meglio di Blogger, ma é stata una scelta di comodità...